giovedì 12 gennaio 2017

STEP 23 "Spontaneous thought"

La prima cosa a cui riconduco il color pesca-arancio è la frutta,la più scontata,la prima che mi sovviene e la frutta mi porta alla terra d'origine di mia madre dove ho passato 21 delle mie 22 estati,la Puglia. Sento l'aroma delle pesche nell'aria,il caldo secco che mi scalda il viso,la pelle;vedo le strade tra i pescheti,stradine strette e polverose piene di sole e di gente e mi soffermo sul colore dei frutti quasi pronti al raccolto.
Ascolto...e sento un dialetto famigliare,le risate guardo l'orizzonte,distese sterminate,le Murge,e al fondo,come un'oasi,il mare.
Questo colore è un insieme di ricordi,profumi,colori e suoni...un'oasi felice della mia breve vita...ed è subito CASA.

porto di Margherita di Savoia




festa patronale di San Sabino
Canosa di Puglia

Nessun commento:

Posta un commento