venerdì 7 ottobre 2016

STEP 01

Il colore pesca-arancio nasce dalla combinazione di due colori secondari nati entrambi dalla combinazione di giallo e magenta in quantitativi diversi.
L'arancione,il quale è un colore allegro e gioioso che aiuta a liberarci delle emozioni negative rendendoci più tolleranti e comprensivi nei confronti degli altri e più propensi al perdono.
l'arancione stimola la mente e rinnova la visione della vita in un'ottica positivistica,proprio per questo dal punto di vista cromoterapico viene considerato un  perfetto antidepressivo.Il colori pesca e arancio sono quindi ideali per placare i nervi.http://www.cartomantidellaserenita.com/significato-dei-colori.html
Inoltre la mescolanza tra rosso e giallo è legata all'energia fisica e alla creatività;in Cina ad esempio viene considerata di buon auspicio e vi risiede la credenza che favorisca la concentrazione mentale.
un altro esempio utile può essere quello della cultura indiana in cui al colore arancione è associato il concetto di chakra,Swadhisthana punto in cui non a caso è collocato il Ki,l'energia vitale.https://www.greenme.it/spazi-verdi/guarire-con-i-colori/992-cromoterapia-olistica-l%E2%80%99arancione

Nessun commento:

Posta un commento